martedì 22 marzo 2016

Challenge 2016 - Le Lgs sfidano i lettori - Seconda tappa


Buongiorno ragazzuole!!!!
Ci siamo, comincia con oggi la seconda tappa di questa Challenge che, ne siamo felici, vi sta appassionando come non avremmo pensato prima di cominciare.
So che siete curiose come delle scimmie e che sul gruppo facebook state scommettendo duro da settimane sui possibili obiettivi... beh poi mi dovete dire chi ha vinto cosa! Quindi bastaa ubriacarvi duro guardando foto di manzi lettori mezzi nudi, tornate serie e leggete bene qui di seguito.
Da questo momento tutto si sposta dal blog de La Libridinosa a qui. Quindi è qui che dovrete tornare ogni mese per scoprire i libri bonus ed è qui - su questo specifico post - che dovrete inserire i link alle letture fatte. Contente???? Hihihihihihihi vedremo cosa ne penserete tra un po'.

Vi ricordo le semplici regole per poter essere dei nostri e non trovarsi alla fine con qualche brutta sorpresa:
Ed ora passiamo a noi. Siete curiose di scoprire quali sono gli obiettivi generici che ho pensato per voi? Vi ricordo che i 6 obiettivi generici dovranno essere portati a termine entro questa tappa, che da oggi non valgono più gli obiettivi che aveva scelto Laura per voi e che le recensioni relative ai nuovi obiettivi andranno linkate entro e non oltre il 21 giugno 2016.
Ecco le mie richieste:
  1. un libro pubblicato nel 2016
  2. un libro il cui autore/autrice abbia più di 60 anni
  3. un libro che abbia vinto un premio letterario (non vale nomination ma vincita!)
  4. un libro il cui titolo contenga un mestiere
  5. un libro sulla cui cover sia raffigurato un mezzo di trasporto
  6. un libro la cui cover non raffiguri persone 
Ecco invece i libri bonus che vi propongo questo mese.
Il primo che ho scelto è uno young adult che mi ha totalmente conquistata lo scorso anno. Un libro di un genere che normalmente non leggo e che ho preso in considerazione su consiglio di un'amica fidata. si tratta di Wintergirls. Così leggere da bucare le nuvole di  Laurei Halse Anderson. Spero saprà conquistarvi come ha fatto con me!
Il secondo è invece un thriller che ho letto quest'anno e che mi è molto piaciuto: Urla nel silenzio di Angela Marsons. Sono curiosissima di leggere le vostre recensioni visto che questo libro ha ricevuto pareri molto contrastanti.

Cliccando sulle immagini sarete rimandati alle mie recensioni. 

http://libroperamico.blogspot.it/2016/02/recensione-109-urla-nel-silenzio-di.htmlhttp://libroperamico.blogspot.it/2015/09/recensione-81-wintergirls-cosi-leggere.html

Anche per quanto riguarda questi due romanzi, avrete tempo sino al 21 giugno per linkare le recensioni.
Vi ricordo che anche durante questo trimestre vi proporremo un libro bonus che vi consentirà di ottenere ben 15 punti. Questo titolo a sorpresa, sarà svelato sul blog delle Lettrici Geograficamente Sparpagliate e non sarete in alcun modo avvisati della comparsa del post di presentazione. Quindi, occhi aperti!
Per lasciare i link delle vostre recensioni, dovete usare il modulo sottostante, che troverete sempre e solo in questo primo post. Non saranno accettate recensioni spedite in altri modi.
Vi chiediamo la cortesia di inserire correttamente tutti i dati richiesti in modo da non complicarci la vita; voi siete tantissime e noi non possiamo essere online 24 ore su 24! Anche per questa tappa i vostri aggiornamenti saranno registrati sul documento condiviso in google drive dove già siete abituate a controllare i vostri progressi, ma sul foglio denominato Tappa 2. Mi impegnerò ad aggiornare il foglio almeno una volta alla settimana (magari di più ma non di meno) quindi non mi tempestate di messaggi se non vedete registrato il vostro ultimo link entro qualche ora! ;)
La mail di riferimento per i vostri dubbi resta sempre la stessa: lettricisparpagliate@gmail.com
Credo di avervi detto tutto quindi prontiiiiii... via!!!

24 commenti:

  1. Gli obiettivi mi piacciono!! I libri bonus no, ma tanto dov'è la novità XD

    RispondiElimina
  2. Belli i nuovi obiettivi, inizio a pensare a quali libri leggere! Per quanto riguarda i bonus ho dei dubbi sul thriller perché è un genere che non mi piace particolarmente ma sono comunque curiosa di leggerlo. Grazie Dany!

    RispondiElimina
  3. Che bello, non vedevo l'ora di scoprire i nuovi obiettivi!!! Qualcuno a prima vista mi sembra tosto, ma vedremo! C'è anche Urla nel silenzio, che bel regalo di compleanno per me! :-)

    RispondiElimina
  4. Woww che obiettivi.....ho già qualche idea ;) intanto mi faccio una lista :)
    Grazie per tutta la pazienza che avete con noi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. complicati ahahahah però dovrei aver trovato tutto :D

      Elimina
    2. Dai dai,è meno complicato di quello che sembra! Se hai bisogno chiedi pure consiglio! ;)

      Elimina
  5. Ottimi obiettivi Dany! Corro a spulciare le copertine dei miei libri, ora come ora mi vengono in mente pochi mezzi di trasporto in copertina! Ma la troverò!!!
    Wintergirls mi era piaciuto un sacco anche a me!

    RispondiElimina
  6. Wow, vado a mettermi a lavoro, qualche titolo già ce l'ho!!!

    RispondiElimina
  7. Eccoooomiii! Sono carichissima *-*
    Dani hai scelto davvero degli obiettivi molto belli! Sarà una sfida completarli :D
    Sono contenta comunque che hai inserito il romanzo della Anderson tra i libri bonus perché è da una vita che ce l'ho... è la volta buona che mi decido a leggerlo!
    Adesso vado a cercare qualche libro per gli altri obiettivi nella mia TBR :3

    RispondiElimina
  8. Vedremo... Sta tappa mi pare ostica da completare XD

    Wintergirls lo lessi più di un anno fa. Vale lo stesso se l'ho recensito all'epoca (ora non ricordo)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no, vedrai che sarà più semplice di quanto sembri! I libri bonus già letti valgono!

      Elimina
    2. Grazie, per ora ho individuato un libro!
      Metto il link di Wintergirls, letto nel 2014, ma recensione editata oggi e tratta dal blog che non mi decido a chiudere e che però di fatto lo è.

      Elimina
    3. Ps: come si fa a controllare i lettori sul blog de La Libridinosa? Sono solo io o il blog si è modernizzato?

      Elimina
    4. La Libridinosa ha ristrutturato casa! Hihihihi
      I lettori fissi li trovi in alto a destra nella tendina che si apre!

      Elimina
    5. Grazie, è l'unico dove non riuscivo a verificare se risulto iscritta :-)

      Elimina
    6. Scusa il pessimo italiano :-/

      Elimina